Ring Slim di Circular, l’anello del futuro è leggero e intelligente 

La startup francese Circular ha creato l’anello intelligente più sottile al mondo con navigazione tattile. Con un peso di soli 2 grammi e uno spessore di 2,2 mm, l’anello monitora la salute con una serie di sensori all’avanguardia in un design minimale ed elegante.

Secondo le fonti, il Ring Slim può monitorare 142 biomarker da 7 parametri biometrici, fornendo informazioni dettagliate sulla salute e il benessere dell’utente. I sensori includono un accelerometro per il movimento, sensori PPG per la frequenza cardiaca, la respirazione, i livelli di ossigeno e un sensore di temperatura.

Di notte, l’anello entra in modalità sonno e monitora i parametri come le fasi REM, i tempi di veglia e le variazioni di temperatura per valutare la qualità del riposo. L’assistente AI Kira+ elabora poi i dati e fornisce consigli personalizzati all’utente.


Ring Slim raccoglie dati sanitari ogni due minuti, 15 volte più frequentemente rispetto agli altri prodotti simili. L’anello ha una memoria integrata che gli permette di conservare i dati degli ultimi 20 giorni senza bisogno di sincronizzazione.

L’anello ha una durata della batteria di 6 giorni, sufficiente per un monitoraggio continuo 24/7. Altra caratteristica interessante è l’introduzione di comandi tattili tramite pulsanti virtuali e feedback aptico con vibrazioni. Le vibrazioni guidano anche funzioni come la sveglia intelligente ottimizzata in base alle fasi del sonno. Secondo il CEO Laurent Bsalis, l’accuratezza dei dati rilevati è estremamente precisa, come dimostrato dall’utilizzo del dispositivo in studi clinici.


Fonti: Ring Slim di Circular, l’anello del futuro è leggero e intelligente. Prezzo e dettagli | Hardware Upgrade (hwupgrade.it) : Ring Slim di Circular, l’anello del futuro è leggero e intelligente 
Condividi l'articolo

Rispondi