SEO

SEO? Una sigla che si sente spesso in questi ultimi anni e la cui importanza è andata sempre più crescendo. Ma molte persone non sanno cos’è e neanche perché è così importante saperla utilizzare al massimo. Prima di tutto vediamo che cosa si intende per SEO.

Cos’è la SEO

SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing.
I motori di ricerca hanno lo scopo di fornire risultati Rilevanti e Autorevoli agli utenti che fanno una ricerca. Questo non è facile considerando che ci sono miliardi di pagine pubblicate.
Per indicizzare le pagine nell’ordine giusto i motori di ricerca tengono conto di alcuni fattori come:

  • il modo in cui i contenuti sono scritti
  • il modo in cui è scritto il codice del sito
  • quanti e quali siti web hanno messo un link verso la nostra pagina (BackLink)
  • i nostri valori personali (nostra posizione, la lingua, le ricerche già fatte, ecc.)

Quando le persone cercano gli argomenti di cui si occupa il nostro sito quindi, un SEO ben strutturato permette ai motori di ricerca di indicizzare ovvero di far comparire il nostro sito nei primi posti della loro ricerca così da ottenere un maggiore afflusso di utenti sul nostro sito, una maggiore visibilità, un maggiore guadagno.

Le nostre Proposte

Per alcuni fare SEO può risultare davvero difficile e complesso, nonostante ne capiscano la grande rilevanza. Ma non deve essere per forza così. Noi possiamo fornire gli strumenti più adatti e un’assistenza completa per apprendere appieno il loro utilizzo.
Gli strumenti sono:

1. Google My Business

Fatti notare su Google con un profilo della tua attività gratuito.
Più di una semplice scheda di attività locale, il profilo gratuito della tua attività ti consente di gestire la tua presenza sulla Rete di Ricerca Google e Google Maps.
Nel tuo profilo puoi pubblicare foto e offerte per mettere in evidenza ciò che distingue la tua attività e offrire ai clienti buoni motivi per sceglierti.
Inoltre i tuoi clienti sono pronti per mettersi in contatto con te, chiamando, inviando messaggi o scrivendo recensioni. Con più modi per interagire con gli utenti, puoi incrementare il tuo business.
La nostra azienda ti offre l’attivazione del servizio e l’assistenza necessaria per usarlo.

Scopri di più >
Google My Business: https://www.google.com/intl/it_it/business/

2. Google Search Console

Diventa un esperto.
Gli strumenti e i rapporti di Search Console ti consentono di misurare il traffico e il rendimento del tuo sito nella Ricerca, di risolvere eventuali problemi e mettere in risalto il tuo sito nei risultati della Ricerca Google. Scopri quali query indirizzano gli utenti al tuo sito. Analizza le impressioni, i clic e la posizione del tuo sito nella Ricerca Google.
Ricevi avvisi via email quando Google rileva problemi sul tuo sito. Scopri quali URL sono interessati dai problemi e avvisa Google dopo averli risolti e tanto altro.
La nostra azienda ti offre l’attivazione del servizio e l’assistenza necessaria per usarlo.

Scopri di più >
Google Search Console: https://search.google.com/search-console/about

3. Google Ads

Facciamo Pubblicità!
Su Google le persone cercano cosa fare, dove andare e cosa comprare. Il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quelli che offri.
Un annuncio al momento giusto può convertire gli utenti in clienti sia quando si connettono da un computer desktop sia quando utilizzano un dispositivo mobile.
Con gli annunci intelligenti e facili da gestire, puoi raggiungere più clienti pertinenti per la tua attività senza sforare il tuo budget. Inoltre puoi a migliorare gradualmente gli annunci per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.
La nostra azienda ti offre l’attivazione del servizio e l’assistenza necessaria per usarlo.

Scopri di più >
Google Ads: https://ads.google.com/intl/it_it/getstarted/

4. Google Analytics

Monitora i tuoi progressi.
Acquisisci una conoscenza più approfondita dei tuoi clienti. Google Analytics ti offre gratuitamente e in un unico posto tutti gli strumenti di cui hai bisogno per analizzare i dati della tua attività.
Impara a conoscere gli utenti del tuo sito o della tua app per valutare meglio il rendimento a livello di marketing, contenuti, prodotti e molto altro.
Elabora e condividi rapidamente i dati grazie a un’interfaccia intuitiva e ai rapporti condivisibili.
La nostra azienda ti offre l’attivazione del servizio e l’assistenza necessaria per usarlo.

Scopri di più >
Google Analytics: https://marketingplatform.google.com/intl/it/about/analytics/

Soluzione Speciale!

Per chi è già nostro cliente e ha realizzato insieme a noi il suo sito internet c’è una soluzione speciale di cui può usufruire in aggiunta a quelle già menzionate sopra.
La piattaforma che utilizziamo per creare siti internet è la famosissima WordPress.
Il bello della piattaforma è che è molto apprezzata dai motori di ricerca perché riescono ad analizzare i siti web creati con questa molto facilmente grazie al modo in cui è codificata. Questo fa risparmiare tempo e permette al cliente di concentrarsi sulla creazione di contenuti rilevanti.

Scopri di più >
Siti internet: https://www.informando.info/siti-internet/
Diventa nostro cliente: Contattaci

Condividi l'articolo