LG, il futuro dell’intrattenimento casalingo è una postazione reclinabile con una TV OLED curva

Media Chair e Virtual Ride sono due concept di LG che saranno mostrati al CES 2022. Il primo prefigura il futuro dell'intrattenimento casalingo, con una postazione reclinabile e una TV OLED al centro. Virtual Ride vuole farci pedalare in casa come se fossimo davvero immersi nella natura.

Come sarà l’esperienza di intrattenimento del futuroLG se lo chiede continuamente e tra i diversi concept che ha partorito c’è “Media Chair“, una postazione in cui capeggia una TV OLED da 55 pollici curva (1500R) in grado di ruotare, visualizzabile quindi in verticale od orizzontale, collegata a una struttura che può “scivolare” (o slittare), permettendo alla persona seduta di posizionarsi nella maniera migliore e alla distanza ottimale per godersi la serie TV o il film preferito.

Questo concept sarà mostrato al CES 2022 di Las Vegas di inizio gennaio e – per ora – LG non ha intenzione di tramutarlo in un prodotto commerciale. L’azienda sudcoreana ha fatto però sapere che sta collaborando con un’azienda che realizza poltrone massaggianti, al fine di mettere a punto l’idea in vista di una futura vendita di cui non però non si occuperà LG stessa ma l’ignoto partner.

Al momento Media Chair non è dotata della comodissima poltrona massaggiante, ma la sedia ha degli altoparlanti vibranti e lo stesso si può dire della TV, basata su tecnologia Cinematic Sound OLED (CSO) che le consente di vibrare per riprodurre audio direttamente dal pannello. Per mettere la TV in verticale od orizzontale è necessario premere un pulsante presente sul bracciolo destro.

Trattandosi di un concept non esiste un prezzo di vendita, ma se l’idea dovesse tramutarsi in un prodotto reale siamo certi che costerà svariate migliaia di dollari, se non oltre la decina. Quel che fa un po’ pensare è che LG vede un futuro in cui l’intrattenimento sarà diretto alla singola persona: dal salotto comune sì passerà quindi alle singole postazioni isolate.

La Media Chair non è l’unico concept che LG mostrerà ai presenti al CES: c’è anche Virtual Ride, dove tre OLED 4K curvi da 55 pollici in verticale creano un display “avvolgente” che dovrebbe, come potete vedere, restituire la sensazione di pedalare nella natura. Da segnalare che lo schermo superiore ha una parte che curva con un raggio di appena 500 millimetri (500R), il più limitato visto su un pannello di grandi dimensioni.

Che ne pensate? ne vorreste una anche a a casa vostra? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: https://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/

Condividi l'articolo

Rispondi