Per la prossima ora potete guardare un uomo che cade in una piscina (in un secondo!)

“Cosa succede se prendete una costosissima cinepresa ad alta velocità Phantom TMX 7510 e registrate a 90.000 fotogrammi al secondo? La matematica dice che 1 secondo di girato si tramuta in 3.600 secondi di filmato, ossia un'ora tonda tonda. Ecco un uomo che cade in una piscina in un secondo: 1 ora di video su Youtube”

L’avrete sicuramente sperimentato con una fotocamera o uno smartphone che permettono di registrare a elevato frame rate: qualche secondo di registrazione si trasforma facilmente in minuti di filmato.

Se registrate a 1000 frame al secondo e riproducete a 25 fps, ogni secondo di girato diventa 40 secondi di filmato finale.

Cosa succede se prendete una costosissima cinepresa ad alta velocità Phantom TMX 7510 e registrate a 90.000 fotogrammi al secondo? La matematica dice che 1 secondo di girato si tramuta in 3.600 secondi di filmato, ossia un’ora tonda tonda.

Cos’hanno quindi fatto i ragazzi di The Slow Mo Guys? Hanno preso la Phantom TMX 7510 e, oltre a fare un video in cui raccontano le prestazioni della videocamera e mostrano alcuni esempi di realtà al super rallenty, hanno messo online filmati in cui in un’ora si vede il dipanarsi di un evento durato un secondo.

Per la prossima ora potete guardare un uomo che cade in una piscina, originariamente in un secondo. Buona visione!

Fonte: https://www.fotografidigitali.it/news/

Condividi l'articolo

Rispondi