Shokz OpenSwim: auricolari a conduzione ossea per ascoltare musica mentre si nuota

Come per gli altri prodotti di casa Shokz, anche in questo caso il funzionamento avviene tramite delle leggere vibrazioni emesse dall’altoparlante che bypassano il timpano e arrivano direttamente all’orecchio attraverso le ossa del cranio. In questo modo il canale auricolare rimane totalmente libero.

Per chi vuole ascoltare musica in contesti particolari e non vuole ‘tappare’ il proprio orecchio con degli auricolari in-ear, gli auricolari a conduzione ossea rappresentano una valida alternativa.

Shokz è uno dei principali player del settore e ha presentato la tecnologia a conduzione ossea di settima generazione, su cui sono basati i nuovi auricolari OpenSwim, dedicati, come reso evidente dal nome, a chi pratica il nuoto.

Come per gli altri prodotti di casa Shokz, anche in questo caso il funzionamento avviene tramite delle leggere vibrazioni emesse dall’altoparlante che bypassano il timpano e arrivano direttamente all’orecchio attraverso le ossa del cranio. In questo modo il canale auricolare rimane totalmente libero.

Si tratta di un prodotto che integra cuffie e lettore mp3, con 4GB di memoria a bordo. A garantirne l’impermeabilità troviamo la certificazione IP68: gli auricolari possono infatti essere immersi fino a 2 metri di profondità per la durata di 2 ore.

Le cuffie OpenSwim sono disponibili ad un prezzo consigliato al pubblico di 159,95 euro.

Fonte: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/

Condividi l'articolo

Rispondi