WhatsApp: ora gli adesivi si possono creare e personalizzare! Ecco come fare

Una novità decisamente interessante quella che grazie al cosiddetto Sticker Maker permetterà a tutti, su desktop, di creare qualsiasi tipo di adesivo da inviare poi nelle chat di WhatsApp.

WhatsApp introduce Sticker Maker: lo strumento che permetterà a tutti gli utenti di personalizzare gli sticker da inserire nelle chat creandoli ad hoc direttamente all’interno della piattaforma di messaggistica nella versione per il web. Una novità che già normalmente si poteva fare da mobile con alcune applivazioni ma che ora invece sbarca sulla versione web app e tra qualche settimana anche sulla versione desktop in modo integrato e nativo. Vediamo come funziona e come si possono creare stickers personalizzati.

WhatsApp: ecco come creare adesivi personalizzati

Utilizzare WhatsApp Sticker Maker all’interno di WhatsApp web è veramente semplice: occorre selezionare l’icona della graffetta e poi, nell’elenco che appare, si deve scegliere l’icona degli adesivi ossia la penultima dal basso. Da qui si apre la schermata che permette di scegliere una immagine memorizzata sul proprio dispositivo o computer da cui è possibile iniziare a creare il proprio adesivo personalizzato.

A questo punto una volta che l’immagine viene caricata online è possibile fare di lei ciò che si vuole: si può ruotare, si può modificare, si può tracciare un contorno attorno al soggetto per ritagliarlo e utilizzarlo in altro modo, eliminare lo sfondo o parti dell’immagine che non si vogliono. L’utente può usare anche emoji, testo e anche altri adesivi da sovrapporre per creare un adesivo del tutto originale e personale. Lo sticker finale avrà una forma tradizionale quadrata e si potrà poi inviare facendo clic sull’icona del messaggio in basso a destra. L’adesivo verrà anche salvato in quelli personali recenti nel caso in cui si volesse inoltrare.

Il nuovo WhatsApp Sticker Maker dovrebbe debuttare su WhatsApp web entro la prossima settimana e sarà reso disponibile anche per computer Mac e PC Windows.

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/web/

Condividi l'articolo

Un commento

  1. […] Si tratta di una funzionalità utile in diversi casi anche in base a quanto l’utente sceglierà di impostare il limite tra le varie opzioni disponibili all’interno dell’applicazione. Questa novità ancora una volta cerca di venire incontro alle esigenze delle persone e per ridurre la tentazione di passare a soluzioni concorrenti (come Telegram). Un altro esempio è quello della funzionalità degli adesivi che si possono creare o personalizzare presentata a fine Novembre. […]

Rispondi